Organizzazione aziendale

Introduzione

La pubblica amministrazione deve recuperare competitività e per farlo, può approfittare del know how posseduto dai migliori dirigenti, funzionari e dipendenti. Il corso si pone l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro coeso e stimolante grazie al quale accrescere la produttività e l’attitudine all’efficace scambio di informazioni tra tutte le aree dell’azienda. Si rivela particolarmente adatto ad accompagnare l’avvio di una nuova legislatura, ove l’assegnazione delle nuove deleghe può smembrare gruppi di lavoro preesistenti e quindi creare mesi di confusione che questo progetto può assorbire più rapidamente.

Programma

Team building nella pubblica amministrazione

  • Innalzare la produttività dal 15 al 20 percento in sei mesi e superare il 30 % in diciotto mesi;
  • Condurre un accrescimento del senso di responsabilità in tutte le aree dell’organizzazione; 
  • Creare un ambiente altamente stimolato e un miglior clima lavorativo;
  • Condividere la proprietà e quindi la responsabilità per l’assolvimento dei task;
  • Ottenere una risposta più rapida al cambiamento tecnologico;
  • Accrescere l’efficacia della delega e della flessibilità;
  • Migliorare la comunicazione orizzontale e quindi migliorare il passaggio di know how;
  • Promuovere un sistema di comprensione di errori più rapido;
  • Lavorare più tempo sulle strategie piuttosto che sulle emergenze ridurre l’assenteismo.