Marketing & Sales
Introduzione
Questo modulo è pensato per approfondire le tematiche legate alla realizzazione di un piano marketing online, definizione di un processo di acquisizione contatti e personalizzazione dell’offerta. Si completerà con l’approfondimento dello strumento dei social e dei suoi modelli di coinvolgimento.
Programma
Strategie di web marketing
- Come costruire una strategia di vendita: Cosa vendo? Come lo vendo? A chi lo vendo ?
- Come si identifica la buyer personas, il cliente modello
- Cos’è il viaggio del cliente e come esaminarlo
- I social: cosa sono, quali sono i più adatti al nostro business, le policy per non farsi bannare
- Come si struttura il piano editoriale per la pubblicazione dei contenuti sui social
- Come costruire e moderare la community
- Come utilizzare il business manager di facebook ed instagram
- Il traffico organico ed a pagamento
- Le campagne per la pubblicità su facebook ed instagram : struttura, obiettivi e costruzione pratica
- Gli indicatori da analizzare
- Il copy e le immagini come scegliere quelle corrette, per trasmettere ai clientiautorevolezza, scarsità ed urgenza
- Quali sono gli indicatori da analizzare specificatamente per gli eventi di conversione
- Cos’è il pixel di facebook ed a cosa serve, la verifica del dominio e gli eventi di conversione aggregati
- Divisione del funnel: come si costruisce il processo di vendita ed il viaggio del nostro cliente
- Come analizzare dello stato delle campagne e applicare le soluzioni per uscire dagli apprendimenti limitati
- Come sponsorizzare un post esistente o un dark post
- Come creare le inserzioni pubblicitarie direttamente da Instagram
- Come scalare la campagna per ottimizzare il budget
- Come impostare lo shop di facebook ed instagram