Marketing & Sales

Introduzione

Questo modulo è pensato per approfondire le tematiche legate alla realizzazione di un piano marketing online, definizione di un processo di acquisizione contatti e personalizzazione dell’offerta. Si completerà con l’approfondimento dello strumento dei social e dei suoi modelli di coinvolgimento.

 

Programma

Strategie di web marketing

  • Come costruire una strategia di vendita: Cosa vendo? Come lo vendo? A chi lo vendo ?
  • Come si identifica la buyer personas, il cliente modello
  • Cos’è il viaggio del cliente e come esaminarlo
  • I social: cosa sono, quali sono i più adatti al nostro business, le policy per non farsi bannare
  • Come si struttura il piano editoriale per la pubblicazione dei contenuti sui social
  • Come costruire e moderare la community
  • Come utilizzare il business manager di facebook ed instagram
  • Il traffico organico ed a pagamento
  • Le campagne per la pubblicità su facebook ed instagram : struttura, obiettivi e costruzione pratica
  • Gli indicatori da analizzare
  • Il copy e le immagini come scegliere quelle corrette, per trasmettere ai clientiautorevolezza, scarsità ed urgenza
  • Quali sono gli indicatori da analizzare specificatamente per gli eventi di conversione
  • Cos’è il pixel di facebook ed a cosa serve, la verifica del dominio e gli eventi di conversione aggregati
  • Divisione del funnel: come si costruisce il processo di vendita ed il viaggio del nostro cliente
  • Come analizzare dello stato delle campagne e applicare le soluzioni per uscire dagli apprendimenti limitati
  • Come sponsorizzare un post esistente o un dark post
  • Come creare le inserzioni pubblicitarie direttamente da Instagram
  • Come scalare la campagna per ottimizzare il budget
  • Come impostare lo shop di facebook ed instagram