Organizzazione aziendale

Introduzione

Il corso si pone l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro coeso e stimolante grazie al quale accrescere la produttività e l’attitudine all’efficace scambio di informazioni tra tutte le aree dell’azienda.

Programma

Team Building

  • Comprensione delle cause ostative del cambiamento individuale: zona di comfort, credenze, motivazione; 
  • Elementi della comunicazione interpersonale: domande aperte, domande chiuse, domande sul passato,
    presente, futuro. Domande sui 7 perché; 
  • Elementi della comunicazione interpersonale: come lavorare bene con dieci personalità difficili;
  • Incontro con il management per riassumere quanto emerso in aula e raccordo sui progetti attivabili in team;
  • Le regole base del lavoro in team: come costruire dei team, come motivarli, come orientarli. Come svolgere riunioni ordinate;
  • Attivazione dei gruppi di lavoro sulla base degli obiettivi che la direzione desidera raggiungere;
  • Incontro con il management volto a riassumere quanto emerso e modalità di gestione dei team