Organizzazione aziendale
Introduzione
Il corso si pone l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro coeso e stimolante grazie al quale accrescere la produttività e l’attitudine all’efficace scambio di informazioni tra tutte le aree dell’azienda.
Programma
Team Building
- Comprensione delle cause ostative del cambiamento individuale: zona di comfort, credenze, motivazione;
- Elementi della comunicazione interpersonale: domande aperte, domande chiuse, domande sul passato,
presente, futuro. Domande sui 7 perché; - Elementi della comunicazione interpersonale: come lavorare bene con dieci personalità difficili;
- Incontro con il management per riassumere quanto emerso in aula e raccordo sui progetti attivabili in team;
- Le regole base del lavoro in team: come costruire dei team, come motivarli, come orientarli. Come svolgere riunioni ordinate;
- Attivazione dei gruppi di lavoro sulla base degli obiettivi che la direzione desidera raggiungere;
- Incontro con il management volto a riassumere quanto emerso e modalità di gestione dei team