Marketing & Sales
Introduzione
Come possiamo usare i social network per fare social branding? Come possiamo misurare l’impatto dei social network sulla performance d’impresa? Nel nostro corso cercheremo di affrontare le nuove pratiche interattive e partecipative offerte dai social network, in un quadro di studio più sistematico dei cambiamenti che la comunicazione digitale e le reti stanno portando ai mercati, imprese e aziende.
Programma
Business marketing: il marketing dei beni e dei servizi per i clienti business
- Facebook, Twitter, Youtube;
- Web 2.0, applicazioni video e mobile: le principali tendenze della tecnologia digitale e della comunicazione;
- Enterprise 2.0: ridefinire l’azienda, i suoi confini e le sue pratiche;
- Nuove logiche e tecniche per la ricerca di mercato e analisi del comportamento dei consumatori nel mondo dei social media;
- Co-creazione e sviluppo collaborativo del prodotto all’interno delle comunità di clienti;
- Gestire l’esperienza digitale e le relazioni on-line;
- Tendenze e principi nella pubblicità digitale;
- Il branding esperienziale e collaborativo: il ruolo di intrattenimento e community;
- Marchio mobile app;
- La gestione della “reputazione” nei social media;
- Monitoring, alerting, metrics, distributed intelligence and conversation leadership as the bases of management in social media.